Disintermediazione immobiliare? Evitare il rischio parte dall’operato degli agenti immobiliari!

“Il mercato è cambiato e di conseguenza cambia come ci si deve muovere. L’agente immobiliare deve affrontare il proprio lavoro offrendo servizi per rispondere a un nuovo mercato. Le nostre agenzie immobiliari devono essere innovate, ma il mediatore rimane e deve rimanere un riferimento autorevole. Le opportunità offerte dalla tecnologia devono essere sfruttate per fare sistema.”

Queste le parole Maurizio Pezzetta, vicepresidente vicario nazionale di FIMAA, nel suo intervento al forum Immonext2018.

Pezzetta parla delle potenzialità del web, uno strumento da lui definito fondamentale per il cambiamento e la crescita delle compravendite, e lo fa riportando un sondaggio emblematico:

“Secondo la nostra indagine, ormai 8 agenti immobiliari FIMAA su 10 affermano che internet è la chiave del loro business”.

 

disintermediazione immobiliare

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

 

Per approfondire l’argomento della disintermediazione immobiliare:

Leggi qui l’articolo integrale

Fonte: idealista.it

Redazione WeAgentz

WeAgentz, il miglior blog immobiliare in Italia (Real Estate Awards)
La redazione del blog di WeAgentz raccoglie sin dal 2015 le notizie più rilevanti in ambito immobiliare, ponendosi come guida imprescindibile sia per i professionisti ed operatori del settore che per il consumatore finale.
Il blog è nel tempo divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l'agente immobiliare, specie nei campi della digitalizzazione e delle tecnologie innovative applicate al Real Estate, fino alla consacrazione come "Miglior blog immobiliare" in Italia all'ultima edizione dei Real Estate Awards.
La redazione del blog vede collaborare quotidianamente, per la redazione degli articoli e delle consuete rubriche, professionisti che operano in vari ambiti, allo scopo di mantenere costantemente la massima qualità dei servizi offerti.
Linkedin - Facebook