Oggi all’interno del blog di WeAgentz parliamo dei virtual tour, che com’è ormai noto, per il migliore impatto sul pubblico rispetto alle fotografie ed a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, stanno prendendo sempre più piede nel mercato immobiliare.
Appurato che, secondo Google, oltre il 70% delle ricerche immobiliari nel 2019 in Italia ha avuto luogo tramite dispositivi mobili, si comprende l’importanza degli annunci online e della presenza in rete di un’agenzia immobiliare.
A tal proposito abbiamo coinvolto il Gruppo Med Store, che dal 1982 si occupa di tecnologia ed innovazione e si rivolge a privati, aziende e scuole, con una rete di negozi e business unit dedicate tra le quali spiccano quelle specializzate nel fornire formazione e assistenza.
Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!
Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?
Emanuele, grazie per la tua disponibilità. Da dove parte, dunque, la vostra storia, e come vi siete avvicinati al settore immobiliare?
Sandro Parcaroli, il fondatore del Gruppo Med Store, è sempre stato appassionato di tecnologia e questo lo ha portato fin negli Stati Uniti d’America per conoscere Steve Jobs, allora Amministratore Delegato di Apple; da quell’incontro è nato il desiderio di portare in tutte le case, in tutte le aziende e in tutte le scuole, i migliori dispositivi tecnologici presenti sul mercato.
Oggi sono qui perché nella nostra incessante ricerca delle migliori soluzioni digitali per il business, abbiamo individuato in Matterport l’asso nella manica per gli operatori del settore immobiliare.
Come avete scoperto Matterport?
Matterport nasce in California nel 2011 ed ha fin da subito una crescita esponenziale, che in pochissimo tempo la porta ad essere riconosciuta come leader mondiale dei virtual tour.
Si tratta di un’azienda che come noi guarda all’innovazione ed ha una visione globale delle sue soluzioni, andando ad operare in molteplici ambiti sempre con l’obiettivo di favorire le realtà che la scelgono.
Noi aiutiamo non solo gli specialisti del settore immobiliare ad implementare i virtual tour Matterport, ma anche quelli dell’edilizia, della fotografia, della scuola, dell’e-commerce e di tanti altri ambiti di business.
Sì, ma come funziona? Dove si possono vedere dei virtual tour realizzati con Matterport?
Matterport crea virtual tour immersivi di qualsiasi ambiente reale, con la possibilità di arricchire gli stessi con l’aggiunta di tag, contenuti multimediali e tanto altro, per portare la customer experience (CX) a risultati mai visti prima.
Noi stessi abbiamo realizzato numerose scansioni e potete trovare una galleria di demo, in continuo aggiornamento, all’interno della pagina web dedicata a Matterport.
Puoi spiegare ai nostri lettori quali sono i vantaggi riscontrati nel settore immobiliare dall’adozione dei virtual tour Matterport?
I nostri clienti sono entusiasti e confermano le migliori ricerche di mercato:
- La probabilità che un potenziale clienti chiami dopo aver visto un annuncio aumenta del 95%.
- Il 74% degli agenti immobiliari che hanno utilizzato i virtual tour nei loro annunci, ha ottenuto un incremento delle vendite.
- Gli immobili trattati rimangono sul mercato il 26% di tempo in meno rispetto a quando erano stati proposti con delle semplici fotografie.
Quali sono le caratteristiche esclusive dei virtual tour Matterport?
Matterport dà la possibilità a chiunque di realizzare un virtual tour: è sufficiente avere un iPhone 6s o superiore per sottoscrivere il piano gratuito a vita di Matterport e poter digitalizzare un immobile.
Inoltre, con Matterport Pro2 3D camera, si possono catturare fotografie con qualità 4K e una precisione del 99%, arrivando a realizzare virtual tour professionali con estrema facilità e rapidamente, senza necessità di possedere particolari competenze in ambito digital.
La piattaforma cloud di Matterport è all’avanguardia e permette tour video guidati, condivisione degli stessi sui social media e pubblicazioni su Google Street View, oltre ad offrire la possibilità di avere le planimetrie.
Qual è il valore aggiunto offerto dal Gruppo Med Store?
Il filo diretto che abbiamo con Matterport è forte e ci permette di dare ai nostri clienti il miglior supporto possibile.
La nostra copertura su tutto il territorio nazionale, con negozi e rete di vendita business, fa sì che i nostri clienti sentano sempre la nostra vicinanza e si sentano coccolati e curati.
Offriamo una serie di dispositivi e servizi complementari in grado di completare la trasformazione digitale dell’agenzia immobiliare, rendendola pronta per il futuro e protagonista del mercato.
Virtual tour oggi e domani: quali sono i vostri obiettivi nel breve e nel lungo termine?
Abbiamo in programma di attivare un network partecipato da agenzie immobiliari e fotografi che, con il nostro supporto, siano in grado di operare su tutto il territorio nazionale e di offrire la realizzazione e condivisione di virtual tour Matterport.
Siamo convinti che in futuro tutti gli immobili avranno un duplicato digitale che ne permetterà un virtual tour online per favorire la scelta dell’immobile giusto da parte dei clienti.
Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!
Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?
Chi è Emanuele Piersanti
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”. La forte passione per la tecnologia e la capacità di individuare con anticipo le richieste di mercato, mi ha permesso di sviluppare servizi e soluzioni olistiche adatte a semplificare i processi di trasformazione digitale. Attraverso una visione e strategia efficace per la crescita del business, coinvolgo con spirito e un pizzico di follia le persone che mi circondano.
Cos’è Gruppo Med Store
Il Gruppo Med Store, grazie alla qualifica di Apple Premium Reseller, è punto di riferimento nazionale per gli utenti Apple e non solo. Vanta le più alte certificazioni per i settori professionali, educativi e formativi, nonché un team di tecnici specializzati per le assistenze tecniche. Interlocutore ideale per tutti gli ambienti professionali, e per chiunque desideri ottenere un vantaggio competitivo grazie all’innovazione tecnologica.
0 Commenti
Lascia un commento