Ha raccolto in 6 mesi un round di investimenti da quasi 10 milioni di euro e ha già al suo attivo 10 transazioni, scopriamo oggi la storia di Casavo (ecco il sito web), la nuova startup tech di compravendita immobiliare di base a Milano ma con obiettivi di espansione molto ambiziosi.

“Noi ci prendiamo l’incertezza ed eliminiamo al venditore lo stress dell’attesa”, è questo l’obiettivo di Casavo secondo le parole del co-founder Giorgio Tinacci, 27 anni e un passato alla Boston Consulting Group.

La piattaforma utilizza un algoritmo che attingendo i dati riguardo ad un immobile e incrociandoli con quelli sempre aggiornati del mercato di riferimento, ne determina il valore commerciale per poi promuovere la vendita.

La mission è quella di vendere l’immobile entro 30 giorni e dopo un massimo di 2 visite alla casa. Ad oggi Casavo ha centrato l’obiettivo con 10 immobili e punta ad arrivare a 60 entro fine anno, aprendo in autunno anche un ufficio a Roma.

Casavo si inserisce in un contesto in cui la poca trasparenza, l’alta volatilità dei prezzi e le lunghe tempistiche di vendita rendono l’immobiliare un mercato ostico soprattutto per dei privati che vogliono vendere, proponendosi di semplificare e velocizzare l’intero processo: «La velocità è tutto. Sono tanti i motivi che inducono qualcuno a voler vendere in poco tempo. E per un’agenzia, poter offrire al suo cliente l’opzione Casavo è un valore aggiunto» commenta a riguardo il co-founder Tinacci.

La compagnia, che per ora opera principalmente nell’area metropolitana di Milano, conta già 12 dipendenti e 200 agenzie immobiliari partner che usufruiscono gratuitamente del servizio così gli stessi privati.

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

Per approfondire la nuova startup immobiliare Casavo:

Leggi qui l’articolo integrale

Fonte: repubblica.it

Redazione WeAgentz

WeAgentz, il miglior blog immobiliare in Italia (Real Estate Awards)
La redazione del blog di WeAgentz raccoglie sin dal 2015 le notizie più rilevanti in ambito immobiliare, ponendosi come guida imprescindibile sia per i professionisti ed operatori del settore che per il consumatore finale.
Il blog è nel tempo divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l'agente immobiliare, specie nei campi della digitalizzazione e delle tecnologie innovative applicate al Real Estate, fino alla consacrazione come "Miglior blog immobiliare" in Italia all'ultima edizione dei Real Estate Awards.
La redazione del blog vede collaborare quotidianamente, per la redazione degli articoli e delle consuete rubriche, professionisti che operano in vari ambiti, allo scopo di mantenere costantemente la massima qualità dei servizi offerti.
Linkedin - Facebook