È ormai prossimo al lancio ufficiale il nuovo portale web di servizi immobiliari Go home.online, che si preannuncia una piattaforma interattiva che sviluppa un metodo di contrattazione immobiliare dinamico, sicuro e vantaggioso, offrendo alle agenzie immobiliari l’opportunità di utilizzare servizi e soluzioni per la condivisione, la pubblicazione, lo sviluppo portafogli e la contrattazione dei beni immobili.

Ma non è tutto, sulla piattaforma sarà a breve possibile trovare un ventaglio di servizi, destinati sia agli agenti immobiliari abilitati (come creazione di un sito web dell’agenzia con tutti gli immobili censiti, reperimento e realizzazione della documentazione, realizzazione di inserzioni e marketing interno alla piattaforma, ottimizzazione e gestione dei tempi per le visite immobiliari, organizzazione delle vendite, contrattazione digitale e tanto altro), che ai privati.

A nostro parere, punto di forza e d’innovazione del portale saranno le aste online, strumento per ottenere il massimo beneficio economico, in quella che si definisce “la piattaforma degli agenti immobiliari per acquistare e vendere case a distanza”.

Non vogliamo però svelarti subito tutti i dettagli, ora lasciamo la parola al founder del nuovo progetto immobiliare Paolo Brogi, che illustrerà in anteprima per i lettori del blog di WeAgentz questo affascinante set di strumenti.

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

 

Benvenuto Paolo, spiegaci in sintesi che cos’è Go home.online e qual è lo scopo del nuovo portale.

Come prima cosa vorrei ringraziare i lettori del blog di WeAgentz, ma soprattutto lo staff che mi ha permesso di essere qui a presentare questo progetto.

Inizierei con il dire che Go home.online è una piattaforma pensata per le agenzie immobiliari, allo scopo di offrire il maggior beneficio alla loro clientela. Attraverso il portale vengono semplificati tutti i passaggi che compongo una compravendita, ricerca di un professionista, censimento dell’immobile, documentazione, pubblicità, visione e contrattazione.

Mantenendo al centro di tutto questo processo la professionalità degli agenti immobiliari, fornendo un metodo dinamico, sicuro e completo.

Da dove nasce l’idea che ha dato l’input alla nascita di questo progetto?

Tutto ebbe inizio quando ancora svolgevo la professione di agente immobiliare. Dopo alcuni mesi, mi resi conto di come tutto e tutti cercassero di scavalcare una figura così importante, ma troppo spesso considerata come una sorta di “sciacallo”, ritenendo ingiustificati i compensi percepiti.

Secondo me, uno dei problemi più grandi sono proprio i portali immobiliari, i quali specie negli ultimi tempi stanno tentando di sostituirsi alla professione, offrendo sempre più servizi al privato cittadino, complicando dunque l’operato delle agenzie immobiliari.

Le continue “lotte” con i proprietari, i colleghi poco professionali e quanto esposto in precedenza, mi stava conducendo al disinnamoramento dal mio lavoro. Ma una mattina, mentre ero sotto la doccia, mi si illuminò una lampadina: fondere le esigenze degli agenti immobiliari a quelle dei loro clienti. Posso dire che Go home.online nasce dall’esperienza sul campo.

Perché le agenzie immobiliari dovrebbero utilizzare Go home.online? Che cosa vi contraddistingue nel mercato?

Non vi siete stancati di mettervi in concorrenza con chi si improvvisa agente immobiliare? L’obiettivo della nostra piattaforma è proprio quello di elevare ad un gradino superiore il professionista – e parliamo sia del neofita che della grande struttura – ponendolo al centro di una gamma di servizi rivolti solo a lui con l’opportunità di crescere, sviluppare nuove interazioni, attraverso le quali sarà possibile risolvere tutte quelle situazioni sofferenti che accomunano il mercato immobiliare.

Mi sono sempre chiesto: come posso essere un valore aggiunto per il mio venditore? Per prima cosa mi sento di dire che Go home.online si contraddistingue dagli altri portali perché è possibile utilizzare un metodo puntuale e ben delineato per ottenere il massimo riscontro economico da tutte le trattative.

go-home-online-logoQuesto come viene reso possibile attraverso l’utilizzo di Go home.online?

Tanto per iniziare, la valorizzazione dell’immobile, ed esattamente che tutti gli immobili sono unici sulla piattaforma. Questo consente di riscontrare una qualità generale superiore e rafforzare l’importanza di tutti i beni.

Una delle fasi più importanti è il censimento, durante il quale vengono anticipati tutti quei controlli che normalmente si effettuano ad accordo già “concluso”: queste verifiche sono immediate e rese possibili attraverso la partnership con Value-Re.

La possibilità di gestire i sopralluoghi mediante l’organizzazione di Open Home consente di utilizzare una tecnica di marketing molto potente e ciò si esplicita in un significativo risparmio di tempo, che al giorno d’oggi è più prezioso del denaro.

Uno dei punti di forza del portale è sicuramente il metodo dinamico di contrattazione, che permette di realizzare il prezzo massimo possibile di vendita tramite l’ampliamento della platea degli offerenti, ottenendo un over price.

Questo approccio permette la presentazione delle offerte da più luoghi e consente di mantenere immutate, ed anzi rafforza, alcune garanzie tipiche per venditore e compratore, stiamo parlando delle Aste Online.

Ho deciso di realizzare Go home.online perché non si tratta di una piattaforma in cui si pubblicizza una casa e si aspetta semplicemente di essere contattati da un interessato, come spesso avviene nelle agenzie immobiliari tradizionali.

Perché hai deciso di riservare la pubblicazione solo alle agenzie immobiliari?

Sarò estremamente sincero, so bene cosa vuol dire svolgere la professione di agente immobiliare e quindi conosco i pregi e difetti, ho preso questa decisione perché è quella giusta. Quando un privato cittadino, un portale o qualsiasi altro soggetto tenta di subentrare al professionista, è senz’altro un grosso errore.

Chi si rende protagonista di questo tipo di comportamenti, non riesce nemmeno a rendersi conto del danno che sta arrecando a se stesso, alla categoria degli agenti immobiliari ed all’intero mercato immobiliare.

Mi sono sempre detto che se tutti riuscissero a fare ogni cosa, allora non ci sarebbe bisogno neanche dei chirurghi, ad esempio, ma il problema anche in questo caso è al momento della necessità, perché le conseguenze sarebbero molto gravi, e la stessa cosa vale per gli agenti immobiliari, i pompieri e tutte le altre professioni.

Insomma, per rispondere alla tua domanda posso dirti che credo fortemente nel ruolo professionale e concedendo la pubblicazione solo alle agenzie immobiliari si garantisce un livello elevato dei contenuti e una valorizzazione della professione stessa.

Come vedi il futuro del mercato immobiliare, in seguito al difficile momento che stiamo attraversando per via dell’emergenza Covid-19, e quali saranno gli sviluppi della piattaforma in tal senso?

Questa situazione sta mettendo tutti a dura prova, ma credo che in fondo ci servirà per risollevarci più forti di prima e più uniti. La vedo un po’ come se fosse un taglio netto rispetto al passato: da adesso in poi le persone si dovranno adeguare a nuove abitudini e questo vale anche nel settore immobiliare.

In che modo l’agente immobiliare dovrà concretamente adeguarsi a tutto ciò?

Per esempio, arriveremo sempre più verso una digitalizzazione del mercato immobiliare, con al centro di tutto sempre la figura professione dell’agente immobiliare, che chiameremo 2.0.

I nostri obiettivi futuri sono sicuramente quelli di anticipare i tempi, offrendo sempre più completezza nei servizi, aggiungendone di nuovi, ma sempre mantenendo al centro di tutto l’agente immobiliare 2.0.

Quando è previsto il lancio ufficiale della piattaforma?

Il lancio della piattaforma al pubblico è previsto per il 4 maggio 2020, ma visto l’interesse che stiamo riscontrando probabilmente decideremo di fornire degli accessi prioritari, così da consentire loro il censimento degli immobili ed un miglior supporto.

Per ottenere l’accesso prioritario ed altre agevolazioni è semplicissimo, basta accedere direttamente alla piattaforma e compilare la landing page.

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

 

Chi è Paolo Brogi

paolo-brogi-go-home-onlinePaolo Brogi è il fondatore ed amministratore di Go home.online.
Nato a Fiesole 26 anni fa, fin da piccolo ha dimostrato il suo amore nel campo immobiliare, approfondendo i suoi studi all’istituto tecnico per geometri e conseguendo con successo l’abilitazione: per tre anni ha portato avanti la professione di Geometra.
Sempre più affascinato dal mestiere di agente immobiliare, decide di iniziare a collaborare con delle agenzie, fino a far diventare questa la sua professione per i successivi 5 anni.
In parallelo, nel 2018 avvia il progetto Go home.onlne, al rientro da un viaggio internazionale che gli consentì di immergersi nelle culture e nei mercati stranieri, incorporando la esperienze fatte al suo progetto.
Oggi Paolo ha l’obiettivo di trasformare la piattaforma Go home.online in un punto di riferimento per gli agenti immobiliari, nonché in una garanzia per il privato cittadino.

Redazione WeAgentz

WeAgentz, il miglior blog immobiliare in Italia (Real Estate Awards)
La redazione del blog di WeAgentz raccoglie sin dal 2015 le notizie più rilevanti in ambito immobiliare, ponendosi come guida imprescindibile sia per i professionisti ed operatori del settore che per il consumatore finale.
Il blog è nel tempo divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l'agente immobiliare, specie nei campi della digitalizzazione e delle tecnologie innovative applicate al Real Estate, fino alla consacrazione come "Miglior blog immobiliare" in Italia all'ultima edizione dei Real Estate Awards.
La redazione del blog vede collaborare quotidianamente, per la redazione degli articoli e delle consuete rubriche, professionisti che operano in vari ambiti, allo scopo di mantenere costantemente la massima qualità dei servizi offerti.
Linkedin - Facebook