Nel precedente articolo ti ho parlato dei mobili in cartone e delle loro specifiche a livello di prodotto e servizio, entrando nel merito di un’analisi peculiare sugli arredi in cartone targati Cubiqz

In questo nuovo articolo ti parlerò di una delle caratteristiche più importanti di questi prodotti, cioè la loro capacità di adattamento e versatilità, inserendosi in contesti e stili di arredamento differenti, contribuendo in modo ottimale alla valorizzazione immobiliare.

Oltre al vantaggio economico e pratico, vi è l’abilità degli arredi in cartone Cubiqz di saper rispondere a diverse esigenze, senza rinunciare alla qualità e alla priorità di un’estetica realistica, sempre connessa al determinato ambito in cui il cartone viene inserito.

 

Trova l’agente immobiliare che fa per te!

Clicca qui! 

 

Contesti di applicazione degli arredi in cartone

Mara Cola e Francesca Scaccia

Come già descritto nell’ultimo articolo sui mobili in cartone, il commercio dei prodotti Cubiqz è attivo in più Paesi europei a riprova del fatto che, grazie alla sua estetica elegante ed essenziale, il mobile in cartone si rende universalmente adatto a soddisfare territori differenti.

Il suo design è stato strategicamente studiato per rispondere alla richiesta generale di facilitazione e supporto nei processi di preparazione immobiliare per vendite e affitti.

Ora ti parlerò di due categorie in cui questi prodotti dimostrano tutta la loro versatilità: la prima farà riferimento alla tipologia d’immobile, mentre la seconda categoria farà riferimento ai diversi stili di arredamento e finiture d’immobili – nel caso specifico – del settore italiano.

 

Tipologie d’immobile e versatilità del cartone

Le tipologie di strutture per cui il mobile in cartone è stato concepito sono racchiuse in quattro grandi categorie:

1. Immobili da ristrutturare

Classificazione di case sulle quali devono essere eseguiti lavori, cui però si vuole dare ai potenziali acquirenti un’idea concreta sul loro potenziale valore.

Nell’immaginario comune, la casa da ristrutturare è spesso poco attraente, perché spoglia o arredata male. I mobili in cartone Cubiqz – in questo caso il divano con il suo rivestimento – migliorano l’atmosfera e l’aspetto complessivo dell’ambiente, rendendo la casa più invitante e facendo in modo che il cliente ne osservi le caratteristiche nella loro totalità, senza soffermarsi esclusivamente sui dettagli da ristrutturare, ma altresì sui punti di forza che l’immobile ha da offrire.

 

Credits: di Alessandra Greco Home Staging & ReDesign | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

2. Immobili ristrutturati o nuovi

Ne fanno parte tutte quelle strutture nuove o recentemente ristrutturate pronte per essere vendute o affittate.

In questo tipo d’immobili più moderni, i prodotti Cubiqz contribuiscono con il loro design alla valorizzazione, rendendo spazi nuovi ancora più freschi e armoniosi.

 

Credits: Chiara Manto | Photo Credits: Cristina Bisà | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

Questo appartamento dai toni caldi e accoglienti viene egregiamente valorizzato grazie all’inserimento di cucina e divani Cubiqz che, in questo elegante immobile, hanno il sapiente compito di definire gli spazi domestici, restituendo al cliente una reale percezione dell’ottima vivibilità della casa. Puoi notare come gli arredi in cartone abbiano una resa eccellente sia dal vivo che in fotografia immobiliare.

 

3. Immobili vuoti o semi-arredati

Rappresenta la categoria di tutti quegli immobili vuoti o con un arredamento preesistente, di cui bisogna riuscire ad esaltare le caratteristiche, allestendo gli spazi da zero o inserendo alcuni elementi mancanti ma fondamentali.

 

Credits: Scenika Home Staging & Interior | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

In questo locale – in precedenza vuoto – i mobili in cartone si sono prestati a essere tra i protagonisti dell’allestimento.

Gli spazi della zona cucina e della zona notte sono stati scanditi dalle composizioni dei prodotti Cubiqz che, grazie a una grande varietà e versatilità, permettono infinite combinazioni e layout, migliorando istantaneamente il mood generale della casa.

 

Credits: Home Philosophy Real Estate | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

In merito agli immobili semi-arredati, qui puoi notare come l’integrazione dei cartoni Cubiqz sia fondamentale per la riuscita di un’ottima presentazione immobiliare. Poltrona e divano, con i loro rivestimenti in lino, rendono la zona giorno molto ospitale, restituendo immediatamente una sensazione di “casa dolce casa”.

 

4. Case campione

Sono quelle case non ancora in stato di finitura delle quali si vuole mostrare le intrinseche qualità.

Questo è un appartamento campione facente parte di un cantiere. I cartoni si prestano perfettamente alla valorizzazione complessiva, anche in quegli spazi più freddi e spogli come appunto, i cantieri.

La poliedricità, che accompagna tutti gli altri vantaggi dei mobili Cubiqz, fa sì che questo prodotto sia la scelta migliore per occuparsi e facilitare tutti i processi che precedono l’atto di vendita immobiliare.

 

Credits: Viviana Alberti di Living Your Home | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

Stili e arredamenti diversi in cui inserire i mobili in cartone

Le morfologie degli ambienti domestici si sono evolute con il tempo adattandosi di pari passo ai cambiamenti nelle attività e abitudini dell’uomo. Lo stile immobiliare cambia di Paese in Paese e in Italia troviamo – tra i più diffusi – due grandi generi di arredamento domestico: stile classico e tradizionale, stile moderno e contemporaneo.

I mobili in cartone, con la loro versatilità e con il loro design universale, costituiscono lo strumento essenziale per la semplificazione delle dinamiche di progettazione e allestimento degli ambienti, anche per quegli immobili che sono più complessi da gestire per cause di praticità e di spazi.

 

Stile classico e stile tradizionale

In Italia, quello classico è al secondo posto nella classifica degli stili più utilizzati. L’azienda Cubiqz, con il suo design elegante, permette l’utilizzo dei suoi arredi in cartone anche per immobili classici o storici, esaltando le atmosfere più elaborate di questa tipologia di interni.

 

La casa classica o storica

Lo stile classico si traduce nell’utilizzo di materiali pregiati come marmo, vetro e legno massiccio, accostati a mobili dalle linee mai essenziali.

 

Credits: HOME Design+ by Susanna Menegotto Home Stager e Lucia Baù – Home Staging & Interior Design

 

Nell’esempio che ti ho appena mostrato, puoi notare come i mobili Cubiqz s’inseriscono in questo contesto dal sapore classico e storico. Le linee regolari del cartone non penalizzano l’ambiente, ma anzi ne valorizzano le forme più ricercate, accostandosi perfettamente ai diversi materiali e suppellettili.

I divani in cartone, con il loro rivestimento in lino OFF WHITE, rendono protagonista della stanza questo grande camino in marmo, con le sue altissime vetrate luminose.

Gli arredi in cartone, come anche il tavolino, si integrano e si collegano genuinamente con l’arredo preesistente; la scelta dei rivestimenti fa sì che la texture dei divani non si ponga in contrasto, bensì che riporti perfettamente alla dominanza dello stile classico di materiali e texture differenti.

 

Credits: HOME Design+ by Susanna Menegotto Home Stager e Lucia Baù – Home Staging & Interior Design

 

La casa tradizionale

Ecco un altro immobile da analizzare, con ambienti leggermente differenti che ne mostrano la struttura non troppo recente e di stile più tradizionale.

 

Credits: Marina Rozenberg | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

Possiamo subito notare il diverso mood che ci propone questa casa: un’atmosfera più “informale” rispetto allo stile classico, a cui – anche qui – contribuiscono gli arredi in cartone. Ecco che, ancora una volta, la versatilità è il vantaggio chiave dei prodotti Cubiqz. Gli elementi inseriti in questo intervento sono molteplici, dal divano con il suo rivestimento, alla cucina, fino ad arrivare al letto con la sua testiera.

 

Credits: Marina Rozenberg | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

Stessi mobili Cubiqz sono stati utilizzati nello stile classico e nello stile tradizionale, e questo ne evidenzia la peculiarità di adattarsi e amalgamarsi perfettamente in qualsiasi tipo di contesto, migliorandone sempre la resa finale.

 

Stile moderno e stile contemporaneo

Gli ambiti di applicazione degli arredi in cartone non finiscono qui, anche gli stili moderno e contemporaneo vedono un punto di forza in questi elementi così versatili.

 

La casa moderna

Lo stile moderno prevede funzionalità e semplicità elegante, e i prodotti Cubiqz soddisfano appieno questo requisito.

Tutta un’altra atmosfera domina questo ambiente fresco e giovanile, scandito da dettagli “fun” con giochi di colori e materiali.

Cucina e divano Cubiqz si uniscono in modo spontaneo al resto dell’arredo, grazie al loro design lineare con stampa realistica e grazie all’uso di rivestimenti texturizzati, i quali rendono il soggiorno fulcro centrale di accoglienza e benvenuto.

 

Credits: Home is Live | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

La casa contemporanea

Ultimo stile immobiliare da analizzare: quello più contemporaneo, caratterizzato da acciaio e contrasti di colore. Il frigorifero con la sua superficie stampata completa la zona cucina e si adatta perfettamente allo stile dell’immobile. Ancora una volta, i moduli della cucina sono resi protagonisti della convivialità ed esaltano le ottime caratteristiche della casa, siglando inoltre il concetto di open space che tanto rimanda allo stile contemporaneo.

 

Credits: Raum2 | inserimento di mobili in cartone Cubiqz

 

Ho messo a confronto diverse tipologie e stili d’immobile al fine di illustrarti, nella pratica, quanto il prodotto in cartone possa essere poliedrico anche in contesti di cui non ne avevi immaginato una sua possibile collocazione.

Tutte le caratteristiche dei prodotti in cartone pongono l’accento sulla totale e dimostrata convenienza d’uso rispetto ai mobili tradizionali, grazie all’offerta di un servizio più snello, spogliato di tante complicazioni che invece coinvolgono i mobili consueti.

Molto spesso gli arredi tradizionali vincolano i processi immobiliari a ritmi più lenti, scontrandosi con implicazioni di più difficile risoluzione rispetto invece alla facilità dell’impiego di cartoni, fattore da considerare specialmente in un settore come quello immobiliare, dove la parola “tempestività” è sempre sinonimo di vantaggio.

 

Cerca l’agente immobiliare che fa per te!

Clicca qui!  

 

Francesca Scaccia

Molto di quello che sono oggi lo devo al mio lungo percorso di Project Manager in un’azienda multinazionale, dove ho imparato il lavoro di squadra, l’attenzione verso il cliente, l’etica professionale. 
Ma negli anni capisco di aver bisogno di svolgere un lavoro che dia maggior spazio alla mia indole creativa: il disegno, la moda, l’arredamento sono sempre state le mie vere passioni. 
Lascio quindi il mio lavoro ed inizio ad occuparmi del settore immobiliare, grazie al quale scopro l’Home Staging, una nuova professione che mi offre finalmente l’opportunità di esprimere la mia passione e la mia creatività. 
Scelgo di formare le competenze in questo ambito frequentando i corsi più qualificati presenti in Italia.
Dal 2015 mi occupo esclusivamente di case e del loro arredo, insieme alla mia collega Mara, con la quale ho fondato  House to Home , realtà attiva a 360° nel mondo della valorizzazione immobiliare, proponendosi come riferimento di chi abbia necessità di rendere più efficace e redditizia la commercializzazione di un immobile.

Cubiqz - House to Home