Oggi all’interno del blog di WeAgentz parliamo di “Network Fotografi 3D”, il primo network in Italia a riunire tutti i fotografi certificati per realizzare tour virtuali immersivi con la tecnologia Matterport, che, per la presa maggiore sul pubblico rispetto alle fotografie e a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, ha preso piede nel mercato immobiliare.

A tal proposito abbiamo coinvolto Med Group, distributore Matterport per l’Italia, che dal 1982 si occupa di tecnologia ed innovazione e si rivolge a privati, aziende e scuole con una rete di negozi e business unit dedicate, tra le quali spiccano quelle specializzate nel fornire formazione e assistenza.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Intervista ad Emanuele Piersanti, General Manager di Med Group, che distribuisce Matterport per la creazione di tour virtuali

Emanuele, grazie per la tua disponibilità, puoi riassumere brevemente chi è Matterport?

Matterport è una multinazionale che nasce in California nel 2011 e ha una crescita esponenziale che in pochissimo tempo la porta ad essere riconosciuta come leader mondiale dei tour virtuali.

Si tratta di un’azienda che ha ricevuto il riconoscimento di “Best Overall Use of AI for Virtual Reality” (“Miglior utilizzo complessivo dell’IA per la realtà virtuale”) agli Artificial Intelligence (AI) Breakthrough Awards 2020 di Los Angeles. 

La missione degli AI Breakthrough Awards è onorare l’eccellenza e riconoscere l’innovazione, il duro lavoro e il successo, correlati all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning in una serie di categorie.

 

 

Puoi spiegare ai nostri lettori quali sono i vantaggi riscontrati nel settore immobiliare dall’adozione dei virtual tour Matterport?

I nostri clienti sono entusiasti e confermano le migliori ricerche di mercato.

La probabilità che un potenziale cliente chiami dopo aver visto un annuncio aumenta del 95%.

Il 74% degli agenti immobiliari che ha utilizzato i virtual tour nei suoi annunci ha ottenuto un incremento delle vendite.

Gli immobili trattati rimangono sul mercato il 26% di tempo in meno rispetto a quando erano stati proposti con delle semplici fotografie.

 

 

E ora, parlaci di come nasce “Network Fotografi 3D”.

“Network Fotografi 3D” nasce dall’esigenza delle agenzie immobiliari di avere tour virtuali professionali dei loro immobili.

L’agente immobiliare in questo momento è perfettamente consapevole del vantaggio competitivo che i tour virtuali possono offrire alla sua attività e della maggior efficacia degli annunci immobiliari che li ospitano.

Ma non sempre colui che ha la sua mission nel vendere immobili, ha la possibilità di effettuare tour virtuali degli immobili che offre, ed è qui che si inserisce “Network Fotografi 3D”.

 

Cosa offre “Network Fotografi 3D” al settore immobiliare?

Med Group inizialmente ha formato un team di Matterport Specialist in grado di operare ad un livello di assoluta eccellenza per gli agenti immobiliari interessati ad avere una scansione digitale dei loro immobili da vendere.

Oggi, questo team di specialisti, considerando la crescita esponenziale della domanda, non è più in grado di rispondere a tutte le agenzie immobiliari.

Nasce così il Network Fotografi 3D, composto da professionisti della fotografia che vogliono avere nel loro portfolio di servizi anche la creazione di virtual tour immersivi, che hanno la Matterport Pro2 3D Camera, conoscono i servizi cloud offerti da Matterport, hanno le migliori e più aggiornate competenze nell’ambito della digitalizzazione degli ambienti e sono certificati e accreditati da Med Group. 

“Network Fotografi 3D” permette alle agenzie immobiliari di avere tour virtuali immersivi e di altissima qualità, realizzati con Matterport, di tutte le proprietà in vendita.

 

 

“Network Fotografi 3D”: quali sono gli obiettivi nel breve e nel lungo termine?

Attualmente riusciamo ad offrire un fotografo certificato in maniera capillare soprattutto alle agenzie immobiliari presenti nelle Marche, in Emilia Romagna, in Umbria, in Abruzzo e nel Nord della Toscana, ma stiamo stringendo accordi con professionisti importanti in Piemonte, nel Lazio e in Lombardia.

Siamo convinti che in futuro tutte le agenzie immobiliari d’Italia avranno la possibilità di rivolgersi al loro fotografo certificato “Network Fotografi 3D” di fiducia per avere un tour virtuale di ogni immobile messo in vendita online.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Chi è Emanuele Piersanti

Sono una persona alla quale la forte passione per la tecnologia e la capacità di individuare con anticipo le richieste di mercato hanno permesso di sviluppare servizi e soluzioni olistiche adatte a semplificare i processi di trasformazione digitale. 

Attraverso una vision visionaria e strategie efficaci per la crescita del business, coinvolgo con spirito e un pizzico di follia le persone che mi circondano ed è così che oggi sono il General Manager di Med Group.

 

 

 

Cos’è Med Group

Med Group è l’unica realtà in Europa ad avere le certificazioni Apple per clienti Consumer, Business ed Educational, nonché quella per fornire assistenza certificata a tutti i livelli. 

Oggi il suo brand Med Store caratterizza una rete di negozi presenti in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Umbria oltre ad una piattaforma e-commerce e serve clienti consumer, professional ed educational, mentre il nuovo brand Med Systems è dedicato ai clienti Medie e Grandi Imprese e Pubblica Amministrazione. Med Group è l’interlocutore ideale per chiunque desideri ottenere vantaggi dall’innovazione tecnologica.

 

Redazione WeAgentz

WeAgentz, il miglior blog immobiliare in Italia (Real Estate Awards)
La redazione del blog di WeAgentz raccoglie sin dal 2015 le notizie più rilevanti in ambito immobiliare, ponendosi come guida imprescindibile sia per i professionisti ed operatori del settore che per il consumatore finale.
Il blog è nel tempo divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l'agente immobiliare, specie nei campi della digitalizzazione e delle tecnologie innovative applicate al Real Estate, fino alla consacrazione come "Miglior blog immobiliare" in Italia all'ultima edizione dei Real Estate Awards.
La redazione del blog vede collaborare quotidianamente, per la redazione degli articoli e delle consuete rubriche, professionisti che operano in vari ambiti, allo scopo di mantenere costantemente la massima qualità dei servizi offerti.
Linkedin - Facebook