Il tour virtuale permette all’agente immobiliare di evitare le problematiche legate ai sopralluoghi fisici e mette il cliente nelle migliori condizioni per apprezzare l’immobile.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Essere online con un tour virtuale è meglio

È sotto gli occhi di tutti la grandissima importanza che ha internet nell’ambito della compravendita di immobili. Oggi oltre il 90% degli acquirenti di immobili effettua ricerche sul web.

  • Come potete catturare la loro attenzione?
  • Cosa deve essere presente nei vostri annunci?

Ebbene sì, addirittura il 95% delle persone che hanno cercato l’immobile dei loro sogni su internet ha detto di preferire gli annunci al cui interno è presente un tour virtuale rispetto a quelli con una semplice galleria fotografica a corredo.

Non basta, la presenza di un tour virtuale nell’annuncio immobiliare, fa sì che il tempo di permanenza dell’immobile sul mercato si riduca di ben il 26%.

 

I vantaggi offerti dal tour virtuale

Il tour virtuale è lo strumento principe che la trasformazione digitale offre a te, agente immobiliare, per aumentarne le performance in termini di maggior produttività, riduzione dei costi e aumento dei ricavi:

  • I clienti chiedono un appuntamento solo se realmente interessati, perché hanno già raccolto moltissime informazioni nella fase preliminare (grazie alla possibilità di inserire testi e contenuti multimediali e di prendere misure)
  • Gli appuntamenti fisici, più dispendiosi da un punto di vista economico e del tempo richiesto sono ridotti a quelli indispensabili
  • L’immobile è sempre visitabile dal cliente e si presenta nelle migliori condizioni possibili (anche qualora sia ancora abitato)
  • I clienti che hanno già tutte le informazioni su un’abitazione che hanno visto con un tour virtuale chiedono solo conferme e di avere di fronte una persona affidabile prima di procedere con l’acquisto

 

I vantaggi offerti dal tour virtuale

 

Tour virtuali Matterport

Non tutti i tour virtuali sono ugualmente efficaci nella vendita di immobili, per questo ti parliamo di Matterport.

Matterport è la multinazionale americana leader nella creazione di tour virtuali e Med Group, attraverso le sue controllate e i suoi brand, ne cura la distribuzione in Italia.

La genialità dell’azienda statunitense è nell’offrire ad agenzie e agenti immobiliari uno strumento straordinariamente potente e in grado di produrre risultati professionali di altissima qualità senza richiedere particolari competenze in ambito tecnologico.

Chiunque può utilizzare la Matterport Pro2 3D Camera in abbinamento ad un cavalletto idoneo e ad un iPad Apple per realizzare con estrema facilità e velocemente un tour virtuale dal sicuro effetto “Wow!”.

 

Cosa offre Matterport?

Il fiore all’occhiello di Matterport è la Matterport Pro2 3D Camera, in grado di creare una scansione digitale di un’abitazione di 185 metri quadrati in poco più di un’ora.

Ha un’accuratezza del 99% nelle misure e permette di estrapolare dal tour virtuale creato singole fotografie con qualità 4K e planimetrie.

Il tour virtuale così realizzato viene salvato sul cloud e reso disponibile per essere condiviso su qualsiasi sito, blog o piattaforma social, senza trascurare la possibilità di caricarlo all’interno di Google Street View.

Inoltre è possibile arricchire la visita virtuale dell’immobile inserendo Mattertag: appositi “bollini” che possono presentare contenuti testuali o multimediali in grado di dare informazioni preziose sull’immobile e fungere da verso e proprio “cicerone”.

 

 

I tuoi clienti potranno, in qualsiasi momento della giornata, comodamente da casa loro (o ovunque si trovino) e con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o computer) visitare l’immobile che ha suscitato il loro interesse con la massima calma.

Inoltre, avranno a disposizione informazioni dettagliate, inserite all’interno del virtual tour sotto forma di testi, audio o video, e la possibilità di prendere misure precise per arredare l’abitazione.

E se hai un iPhone 6s o superiore o un iPad, puoi subito e gratuitamente creare un account Matterport (senza bisogno di una carta di credito) valido a vita e in grado di ospitare infiniti tour virtuali, ma con la possibilità di condividerne uno solo con il tuo pubblico.

Infatti Matterport ti offre la sua piattaforma cloud attraverso quattro profili di abbonamento: Gratis, Starter, Professional e Business; per andare incontro nel migliore dei modi alle specifiche esigenze dei suoi clienti.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Emanuele Piersanti

Sono una persona alla quale la forte passione per la tecnologia e la capacità di individuare con anticipo le richieste di mercato hanno permesso di sviluppare servizi e soluzioni olistiche adatte a semplificare i processi di trasformazione digitale.
Attraverso una vision visionaria e strategie efficaci per la crescita del business, coinvolgo con spirito e un pizzico di follia le persone che mi circondano ed è così che oggi sono il General Manager di Med Group.