L’agente immobiliare è chiamato a dare il meglio di sé in ufficio, presso l’immobile da vendere ed ovunque si trovi ad essere presente, con proprietari di immobili ed acquirenti.

 

L’agente immobiliare e il suo “infinito” raggio d’azione

  • Passi giorni a correre in giro per portare i clienti a vedere immobili ai quali sono interessati solo superficialmente?
  • Stai tornando di corsa nel tuo ufficio per armeggiare con le scartoffie, cercando di negoziare, modificare e concludere affari tramite documenti elettronici?
  • Sei in giro per la tua zona di competenza alla ricerca di immobili da vendere e hai bisogno di scattare fotografie?

Ciò significa che sei l’emblema dello smart working e hai la necessità di essere operativo e performante, sempre e ovunque.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Che caratteristiche deve avere lo strumento di lavoro dell’agente immobiliare?

Sicuramente avrai bisogno di un dispositivo digitale leggero, flessibile ed efficiente, che offra tutte le funzionalità di un notebook con la maneggevolezza di uno smartphone.

Un device di dimensioni e peso ridotti per una maggior portabilità, connettività Internet e compatibilità con la tecnologia mobile è lo strumento perfetto per te.

Magari qualcosa di più facile da usare e persino più funzionale dei notebook.

Per te, che operi costantemente con la modalità dello smart working, è necessario un tablet che offra il meglio in qualsiasi contesto ti troverai a lavorare e qualsiasi attività ti troverai a svolgere.

 

Alcuni importanti agenti immobiliari dicono che iPad è la soluzione

Graham Hunt, affermato agente immobiliare britannico, sostiene che: “L’iPad è prezioso come l’oro per i miei affari. In presenza mi consente di offrire tour virtuali di proprietà che potrebbero essere interessanti per il cliente, mentre fisicamente stiamo valutando un’altra soluzione. Mi consente inoltre di avere l’intero portafoglio di proprietà a portata di mano ovunque mi trovi. Alcune delle app che uso sono Magic Plan per mettere insieme le planimetrie delle proprietà, Dropbox per archiviare tutte le foto e le informazioni sulle proprietà ed Evernote per tenere a portata di mano i dettagli dei clienti e il calendario per organizzare visite e orari. Dal punto di vista della comunicazione con i clienti, uso l’app Facebook per aumenta le visualizzazioni delle proprietà”.

“Infine, in combinazione con l’iPhone, utilizzo l’iPad per realizzare video sulle proprietà. iPad per il video e iPhone come microfono. Un piccolo trucco che ho adottato per migliorare la qualità del suono”. È possibile utilizzare iTalk per registrare l’audio e quindi sincronizzare la voce con i video attraverso iMovie.

 

 

Mentre Graham usa il suo iPad per il lato marketing delle vendite immobiliari, Pierre Alban-Waters, agente immobiliare britannico-francese, dichiara: “Utilizzo l’iPad per firmare contratti con i clienti in movimento, con PDF Expert, il che significa che posso concludere affari con potenziali clienti interessati ovunque e immediatamente, evitando il rischio che possano cambiare idea”.

 

Cosa offre iPad?

Gli iPad non hanno impiegato molto a sostituire i laptop durante le open house e le riunioni con i clienti.

A livello di comodità iPad non ha eguali: in qualsiasi momento grazie all’ausilio della Apple Pencil puoi scrivere appunti, note, memo ed apporre firme.

Il device si può integrare con una Magic Keyboard (tastiera + trackpad) o Smart Keyboard Folio (solo tastiera) per avere tutti i vantaggi di un computer portatile ma con una fotocamera da smartphone e, nei modelli di punta, il sistema LiDar, che ti permetterà di avere il massimo delle prestazioni con la realtà aumentata per presentare l’immobile nel migliore dei modi.

 

 

L’utilizzo dell’iPad ti aiuterà anche ad aumentare la tua produttività con l’aiuto di potenti app come Calendar, DocuSign Ink, Evernote, Maps, iAnnotate, iBooks, iSwifter, Realtor.com, Mortgage Payment Calculator, Skitch e zipForms, oltre a metterti nelle condizioni di sfruttare al meglio l’ecosistema Apple, Microsoft 365 e i servizi offerti da Google.

Ci sono molti strumenti gratuiti e/o a pagamento per aiutarti a risparmiare tempo (e il tempo è denaro!) e ottenere più contratti immobiliari firmati.

 

E non finisce qui

Dulcis in fundo, iPad è il device di riferimento del settore immobiliare perché offre la possibilità di utilizzare l’app Matterport Capture per realizzare tour virtuali di buona qualità o connettere il device a Matterport Pro2 3D Camera per risultati dell’effetto “WOW” assicurato.

Ricorda anche che potrai portare sempre ed ovunque il tuo iPad con te senza pensieri, perché esistono formule di protezione in grado di prendersi cura del tuo dispositivo oltre i termini della garanzia legale e di tutelarti da eventuali danni accidentali.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

Emanuele Piersanti

Sono una persona alla quale la forte passione per la tecnologia e la capacità di individuare con anticipo le richieste di mercato hanno permesso di sviluppare servizi e soluzioni olistiche adatte a semplificare i processi di trasformazione digitale.
Attraverso una vision visionaria e strategie efficaci per la crescita del business, coinvolgo con spirito e un pizzico di follia le persone che mi circondano ed è così che oggi sono il General Manager di Med Group.