Perché a nessuno importa di quello che fai tu o la tua agenzia immobiliare…

A chi e a cosa serve un’agenzia immobiliare come la tua? Perché qualcuno dovrebbe affidarsi a te?

Può sembrare una domanda banale o fuori luogo, ma rispondere correttamente potrebbe creare le condizioni per un cambiamento radicale nel modo in cui lavori.

La risposta potrebbe sembrare ovvia: vendere o affittare la casa di qualcuno.

Beh, ma che ci vuole… lo può fare più o meno tranquillamente il proprietario, magari affidandosi al suo notaio di fiducia ed altri professionisti per gestire la parte tecnica.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui!

 

Allora perché sei ancora in affari?

Che dire dei tuoi concorrenti? Magari si offrono sul mercato a parità di servizio con una provvigione inferiore… e allora perché scegliere te?

Una volta che comincerai a riflettere seriamente su questa domanda, comincerai a trovare il vero perché e la natura per cui esiste la tua azienda.

Non puoi permetterti di essere quello che valuta le case, fa i video o virtual tour, le planimetrie e le foto professionali, perché chiunque altro lo fa.

Ormai l’asticella si è alzata, e si alzerà sempre di più.

Puntare la tua comunicazione e la strategia di marketing su questi aspetti non ha praticamente alcun valore.

 

Cos’è, all’interno della tua agenzia, che la gente apprezza ed ha valore?

Vediamo se indovino, stai pensando al “tocco personale”, giusto?

Ritenta… Non perché tu non sia in grado di offrire un servizio il più possibile personalizzato, ma perché – che ti piaccia o no – tutti gli altri che si pongono queste domande rispondono allo stesso modo.

Di nuovo, perché la gente dovrebbe scegliere te per vendere o locare il proprio immobile? Non è una risposta semplice, l’abbiamo capito. La risposta non può che essere diversa per tutti, ma questa è una gran cosa.

Quando troverai la tua risposta, comincerai a capire realmente chi è il tuo profilo di cliente ideale (buyer persona). Sì, perché non può essere “chiunque stia pensando di vendere o affittare una casa”.

Non è nemmeno “tutti coloro che cercano un servizio eccezionale”… c’è qualcuno che non vorrebbe un servizio eccezionale?

E allora, andare a descrivere nel dettaglio un servizio eccezionale, vuol dire andare a descrivere le peculiarità specifiche e che solo tu possiedi, facendone un punto di forza.

Questo farà sì che gli sforzi di marketing e pubblicità portino il giusto tipo di contatti… e non solo “contatti” generici.

 

Parla di te e valorizza le tue competenze. Crea il tuo Profilo Agente su WeAgentz!

Iscriviti ora

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare e ti serve una mano?

Clicca qui! 

Michele Schirru

Marito e papà di due bellissimi bimbi.
Nel corso degli anni si è verticalizzato in: immobiliare, tecnologia e digitale, multimedia, web & graphic design.
Autore del libro "Puntare sugli immobili a reddito", un manuale per investimenti immobiliari.
Lavora nel settore immobiliare dal 2007, professionista in compravendita, locazione e property management, con esperienza sia nel mercato italiano che inglese.
Dal 2016 approda sul web con micheleschirru.it, focalizzandosi prima sugli investimenti immobiliari a reddito e poi ampliando la tematica sul Digital, offrendo consulenza alle società immobiliari in materia di marketing e strategie digitali.
A cavallo tra il 2018 ed il 2019, partecipa alla startup SkyCasa.it, tra i primi esperimenti di agenzia immobiliare online in Italia.
Dal 2019 scrive per la piattaforma globale leader del matching per proptech, Unissu.
Linkedin - Facebook